news
INTEGRATORI ALIMENTARI E PRATICHE COMMERCIALI INGANNEVOLI
L’AGCM è competente a valutare la comunicazione commerciale relativa agli integratori alimentari . E’ ingannevole enfatizzare i vanti prestazionali e omettere i limiti di efficacia dell’integratore alimentare.
GREEN PASS ISTRUZIONI OPERATIVE E ADEMPIMENTI PRIVACY
Il D.L. 127//2021 ha esteso l’obbligo del Green Pass all’ambito lavorativo sia pubblico che privato, introducendo all’interno del D.l. 52/2021, l’art. 9 septies e prevedendo, quale termine di decorrenza iniziale di detto obbligo il 15 Ottobre 2021, e quale termine...
INTEGRATORI ALIMENTARI E COVID
Gli integratori non possono vantare effetti terapeutici Una questione sempre attuale per il settore degli integratori alimentari è quello della comunicazione commerciale e dell’attività marketing consentita. Agli alimenti non possono attribuire a tali prodotti le...
ETICHETTATURA AMBIENTALE DEGLI IMBALLAGGI
L’etichettatura ambientale prevista nel Codice dell’Ambiente. Il Codice dell’Ambiente (d.Lgs. 152/2006) dedica l’art. 219 comma 5 ai “criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio”. Questo articolo, al comma 5, prescrive l’etichettatura...
IL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI
Gli operatori di telemarketing sono legittimati a svolgere la propria attività nei confronti degli utenti che siano intestatari di un numero telefonico presente negli elenchi telefonici pubblici. Se si desidera evitare quest’attività, una strada possibile è quella di...